TevacPhoto cerca Collaboratori

Cercasi collaboratoriTevacPhoto sta cercando nuovi collaboratori, fotografi o appassionati di cultura e tecnica fotografica che vogliano far parte della nostra squadra.
Cerchiamo fotografi o appassionati di fotografia che vogliano contribuire alla crescita di questo progetto e allo stesso tempo mettersi in evidenza per le loro doti fotografiche e di critica su queste pagine.
I settori da coprire sono diversi: news sul mondo della fotografia, test e recensioni di nuovi apparecchi e accessori, interviste e recensioni di fotografi, critica fotografica, tutorial tecnici.

Requisiti fondamentali:

  • Buona conoscenza del settore fotografico di pertinenza: se uno desidera scrivere di mostre e di artisti o di tecnica fotografica deve per lo meno essere competente in materia.
  • Padronanza della lingua italiana, non stiamo cercando degli Accademici della Crusca ma persone che sappiano utilizzare la tastiera di un computer in modo appropriato, senza troppi refusi e con una buona sintassi e capacità di sintesi.
  • Disponibilità a scrivere con costanza almeno 1 articolo a settimana.

Non è un requisito fondamentale, ma la conoscenza del sistema di pubblicazione articoli e inserimento immagini di WordPress è sicuramente un titolo referenziale, anche se verranno fornite tutte le istruzioni minime necessarie per poter pubblicare un articolo con successo.

Vista la natura amatoriale di TevacPhoto, non è possibile parlare di retribuzioni.
L’unica gratifica possibile è la soddisfazione di far crescere questo progetto e, di conseguenza, aumentare e migliorare la propria presenza e immagine personale sul web nell’ambito della fotografia italiana.
Non è escluso però che, con il crescendo di consensi di TevacPhoro, questo cambierà la sua natura permettendo rapporti diversi con i propri collaboratori, e che comunque delle gratifiche di vario genere, da non confondersi con retribuzioni, siano possibili.

Gli interessati devono contattare lo staff tramite questo modulo,
Sarà richiesto di preparare un articolo a tema libero, nel settore fotografico di loro maggior pertinenza, in formato testo puro (no MS Word o altri editor), con eventuali immagini allegate, che lo staff di TevacPhoto si riserverà di valutare ed eventualmente pubblicare.