Aggiornato il software, rinnovata la Gallery

Nuova Gallery TevacPhoto

In questi ultimi giorni ho dovuto dedicare parecchie ore all’aggiornamento del software della Gallery di TevacPhoto, un aggiornamento dovuto a dei problemi con il database, risolti con la nuova versione degli script PHP, ma che ha avuto la brutta idea di mettere fuori uso il layout e la localizzazione in italiano.
Il nuovo software non è che porti particolari funzionalità, per queste stiamo aspettando una major release speriamo a breve.

Per il layout della Gallery poco male, era davvero bruttino, non che il nuovo sia una bellezza da urlo ma mi sembra un pochino più gradevole e pulito, con un fondo scuro che valorizza meglio le immagini, la localizzazione invece è stata una lotta, tutta da rifare. Magari qualche termine in inglese ancora ci scappa in qualche meandro della Gallery, e non mancheranno nemmeno i refusi, se vi capita di incontrarli segnalatemeli, grazie.

Lavorando sulla Gallery mi sono spulciato tante foto, e ne ho aggiunta qualcuna pure io, senza troppe pretese vista la scusa di dover testare il tutto, ma ho avuto più di qualche formicolio, sia nel piacere di ammirare le foto degli altri che nel prendere in mano la mia fotocamera, da troppo tempo a prender polvere nella borsa. Chissà, magari è una nuova piccola primavera..

Ma parliamo della Gallery di TevacPhoto, anzi no, se ne avete voglia parlatene voi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, come la gestireste e tutte queste belle cosine, magari hai visto mai che si riesca a dare una nuova piccola primavera anche a lei…

Autori: Roberto Rota

Fondatore di Tevac, da quando esiste Internet mi occupo di WordPress, WooCommerce e comunicazione in rete. Maggiori info su di me le puoi trovare sul mio blog personale.

2 Commenti

  1. A me sembra un bel lavoro: il fondo scuro valorizza gli scatti e l’insieme è più gradevole. L’unica cosa che manca, è un luogo “fisso” dove commentare le foto com’era prima dell’introduzione della sola Gallery. Insomma, io alla Gallery affiancherei anche la vecchia struttura a forum che consentiva commenti meno dispersivi, mentre la Gallery avrebbe il ruolo di archiviazione e di visione degli “album” dei singoli autori.

    Poi sarebbe davvero, ma davvero tutto, ok.

  2. Hai ragione, ci sto lavorando ma non è facile.
    L’unica via apparentemente più semplice, ma mica tanto, sarebbe adottare un forum diverso per le foto, ma a questo punto mi spaventa come finirebbero male i riferimenti alle foto, autore intendo, visto che ora sono collegati con IPB.

    rob

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.