Leica X1, un buco senza la ciambella attorno?

Decisamente poco lusinghiera la recensione che DPreview per questa costosa fotocamera digitale, tanto vintage quanto blasonata. La casata però non sempre basta a generare ottimi rampolli, questo almeno è il pensiero che ne esce dopo aver letto la recensione su quello che viene universalmente riconosciuto come il punto di riferimento giornalistico sulla produzione fotografica ad ogni livello.
Ma andiamo a vedere quali sarebbero le pecche della Leica X1 secondo DPreview.

Leica X1

Tanto per cominciare la Leica X1 dovrebbe costare circa 2000 Dollari, troppi a detta di Andy Westlake che firma la recensione su DPreview, per un autofocus non all’altezza della situazione, troppo lento. Sempre l’autofocus avrebbe molti problemi in situazioni di scarsità di luce.
Poi c’è l’autonomia della batteria, giudicata limitata, e la qualità dell’immagine nel formato JPG discutibile, e ovviamente il prezzo.

Certo la fotocamera ha anche molti pregi, ma il peso dei difetti secondo Andy Westlake è decisamente un passo falso per un marchio così prestigioso.

Qui la a ricca recensione di DPreview della Leica X1, che come al solito comprende numerose prove comparative.

Autori: Roberto Rota

Fondatore di Tevac, da quando esiste Internet mi occupo di WordPress, WooCommerce e comunicazione in rete. Maggiori info su di me le puoi trovare sul mio blog personale.

1 Commento

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.