Il nuovo Spazo Labo' di Bologna inaugura il 20 marzo

Interessante questa nuova iniziativa sul fronte delle realtà culturali bolognesi dedicate alla fotografia. Spazio Labo’ è nato con il 2010 e l’inaugurazione è il prossimo 20 marzo e potrebbe, almeno sulla carta e speriamo sia così, diventare un buon punto di riferimento per i tanti affamati di fotografia del capoluogo emiliano.

L’inaugurazione è per sabato 20 marzo alle 19, nella sede di Via Frassinago 43/2 a Bologna.

“Spazio Labo’ è un’associazione culturale nata a Bologna nel mese di gennaio 2010 con l’obiettivo di diffondere la cultura della fotografia in tutte le sue accezioni ed usi e di farsi al contempo centro di ideazione e produzione fotografica: una realtà indipendente e aperta alla condivisione della passione per la fotografia.”

Molto ambizioso il progetto “Workshop in New York“, tre sessioni oltre oceano dal 23 maggio al 12 giugno. Mi ha colpito, tra le modalità per l’iscrizione, non solo il fatto che si debba pagare qualcosa a titolo di contributo economico, ma che si debbano presentare i propri lavori, una specie di selezione meritocratica dei partecipanti:

“L’ammissione ai workshop avviene su presentazione di un portfolio o di una selezione delle fotografie maggiormente rappresentative del proprio percorso (tramite invio di massimo venti immagini in formato jpg a risoluzione 72 dpi e con lato lungo massimo di 1024 px, o indicazione dell’indirizzo di un sito web personale).”

Bel progetto, tanti in bocca al lupo e speriamo siano rose…

Autori: Roberto Rota

Fondatore di Tevac, da quando esiste Internet mi occupo di WordPress, WooCommerce e comunicazione in rete. Maggiori info su di me le puoi trovare sul mio blog personale.

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.