Laboratorio Fotografico per bambini dai 7 e gli 11 anni a Roma

Corsi fotografici per bambini a Roma

Officine Fotografiche mette a disposizione dei bambini lo spazio e la sua esperienza organizzando dei laboratori didattici mensili a loro dedicati. Il laboratorio, a ciclo continuo dal 22 novembre, è rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni e racchiude in sé un insieme di attività. I piccoli non solo impareranno ad esprimersi attraverso il linguaggio fotografico, ma apprenderanno il lavoro di gruppo sviluppando anche la loro personalità.

Obiettivo del laboratorio

Attraverso l’utilizzo della macchina fotografica il bambino apprenderà le conoscenze tecniche e imparerà ad osservare con attenzione la realtà che lo circonda e la sua interpretazione, diventando parte attiva sia nel processo di apprendimento, tramite il brainstorming e il confronto nel lavoro di gruppo, sia nella esperienza personale, rafforzando la propria autostima. Si costruiranno insieme dei divertenti set fotografici, stimolando così l’espressione della creatività, immaginazione e percezione di sè e del mondo, favorendo il senso critico dell’osservazione e della comunicazione attraverso il linguaggio fotografico.

Come iscriversi e quando

Il laboratorio prenderà il via il 22 dicembre e avrà una durata mensile. Ogni ciclo didattico è strutturato in maniera tale da potersi inserire alla fine di ogni corso, il laboratorio prevede anche continuità didattica per tutti i bambini che desiderano continuare il percorso.

Officine Fotografiche – Roma
dal 22 novembre 2012
A cura di Sabrina Genovesi

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.